ZEROBODY

floating

ZEROBODY è un sistema unico e brevettato, che permette di galleggiare in assenza di gravità sopra 400 litri di acqua calda, grazie all'innovativa evoluzione asciutta della tradizionale pratica del galleggiamento, riconosciuta internazionalmente come uno strumento dei più efficaci antidoti allo stress.

ZEROBODY è un prodotto della STARPOOL. E' pratico, facile, adatto a tutti senza controindicazioni o limiti di età.

Non servono spogliatoi, ne docce è disinfettabile e garantito al 100% igienicamente.

WWW.ZEROBODY.COM

Show More
E' possibile effettuare sedute di soli 30 minuti
il corpo e la mente si rilassano e si rigenerano in un'esperiensa sensoriale unica nel suo genere.

Le origini del galleggiamento o isolamento in vasca risalgono alla fine degli anni 50 con il Dott John Lilly per la DEPRIVAZIONE SENSORIALE.

Gli studi furono condotti sui sommozzatori per la seconda guerra mondiale.

La storia racconta che sempre negli anni 50 il Dott Donald Hebb lo utilizò per la coercizione non violenta su detenuti che non collaboravano, lo studio si fermò, con i detenuti, ma continuò con un enorme numero di studenti universitari, perchè si accorse che era uno strumento con effetti inetressanti da un punto di vista scientifico:

La VASCA DI DEPRIVAZIONE SENSORIALE divenne uno strumento diffuso per raggiungere RILASSAMENTO, BENESSERE e INTROSPEZIONE INTERIORE.

LIVELLO DI STRESS NEL SANGUE

Non tutti sanno che lo stress si può misurare con il livello di cortisolo nel sangue. Una seduta di galleggiamento ne dimezza la quantità rispetto ad un tradizionale lettino relax.

Turner, J. and Fine, T. (1983). Effects of relaxation associated with brief restricted environmental stimulation therapy (REST) on plasma cortisol, ACTH, and LH. Biofeedback and Self-Regulation, 8(1), pp.115-126.

PARAMETRI DELL'UMORE

Galleggiare rende felice e favorisce la produzione di serotonina, l’ormone del buonumore. È un dato di fatto.

Kjellgren, A., Sundequist, U., Norlander, T. and Archer, T. (2001). Effects of Flotation-REST on Muscle Tension Pain. Pain Research and Management, 6(4), pp.181-189.

QUALITA' DEL SONNO

Problemi di insonnia?
Il galleggiamento agisce sui disturbi del sonno, garantendo risultati concreti e duraturi.

Kjellgren, A. and Westman, J. (2014). Beneficial effects of treatment with sensory isolation in flotation-tank as a preventive health-care intervention – a randomized controlled pilot trial. BMC Complementary and Alternative Medicine, 14(1).

RECUPERO MUSCOLARE

Già dopo una sola seduta di galleggiamento, il dolore muscolare si riduce sensibilmente, garantendo un rapido recupero delle energie e una più veloce rigenerazione dei tessuti.

Driller, M. and Argus, C. (2016). Flotation restricted environmental stimulation therapy and napping on mood state and muscle soreness in elite athletes: A novel recovery strategy?.Performance Enhancement & Health, 5(2), pp.60-65

In uno spazio attentamente studiato è possibile vivere la DEPRIVAZIONE SENSORIALE .

Oppure immergersi con luci selezionate, con musica diffusa o voce guidata per mindfullness su un letto ad una

temperatura ambientale e corporea ben bilanciata per non far percepire la differenza fra aria e corpo!

Il corpo rimane in galleggiamento e non soffre la forza di gravità.

© 2023 by The Health Spa.  Proudly created with Wix.com